DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Come viene spedita la carne?

In Macelleria Pescaiola ci impegniamo ogni giorno per assicurarvi la migliore Chianina Toscana sulle vostre tavole mantenendo freschezza e qualità della materia prima!


Ogni pezzo di Ciccia fresca che esce dalla nostra Macelleria viene:

🔪 Tagliato al momento dell’ordine
✅ Messo sottovuoto ermeticamente
📦 Spedito in Pacchi Refrigerati a temperatura controllata di 0-3 gradi tramite il corriere
🚚 Consegnato in 24/48 ore!

Per maggiori informazioni visita la pagina delle Spedizioni, clicca qui!

Che differenza c'è tra la spedizione con STEF e quella con GLS?

Gli ordini spediti con GLS sono pacchi isolanti refrigerati con ghiaccio sintetico, consegnati in 24/48h in tutta Italia.

Gli ordini spediti con STEF sono invece consegnati tramite spedizione in mezzo refrigerato (camion frigo), consegnati in 2-5 giorni in tutta Italia.

Per maggiori informazioni visita la pagina delle Spedizioni, clicca qui!

Si può tracciare il pacco?

Una volta effettuato l’acquisto il cliente verrà aggiornato in tutte le fasi dell’ordine, arriverà una mail quando il pacco sarà pronto, una quando verrà spedito con il codice di tracciamento GLS/STEF e infine l’ultima mail con la consegna effettuata!

La carne è arrivata danneggiata, come posso fare?

Anche se poco probabile (fino ad ora non è capitato nemmeno una volta, in quanto la carne viene imballata in modo tale da restare in perfette condizioni) verrà immediatamente emesso il rimborso in caso di danneggiamento della carne.

Che origine ha la vostra Carne?

Scegliamo personalmente gli allevamenti a cui ci affidiamo per la nostra ciccia, rigorosamente italiani in Val di Chiana, come i Macellai Toscani tramandano essendo la materia prima di qualità il nostro obiettivo principale.

Come posso conservare la carne in casa?

La carne può essere conservata sottovuoto nel frigorifero domestico per 10/15 giorni, mentre può essere congelata nel congelatore domestico anche per 3 mesi. ❄️ 

Quanti giorni di frollatura ha la carne?

Troverai la frollatura di ogni pezzo di carne all’interno della tabella informativa nella Scheda Prodotto, indicativamente ogni taglio ha almeno 25 giorni di frollatura.

Non ho una griglia a casa, posso cucinare la carne in padella?

Assolutamente sì, parola del Macellaio Edoardo

Sicuramente utilizzare la Griglia è sempre il metodo migliore, però la Padella può essere un’ottima alternativa per chi non ha un barbecue a disposizione! 

🍳 Utilizza la padella più grande che hai a disposizione! Se in Ghisa ancora meglio, per trattenere il calore e contrastare la temperatura fredda della carne, in modo da ottenere la nostra crosticina dorata!

🔥 Alza il fornello al massimo, più è alta la fiamma, più sarà calda la padella, meglio è!

🤲 Lasciala a temperatura ambiente per qualche ora prima di cucinarla, e massaggiala con dell’olio prima di metterla in padella!

🦴 Cuocila prima su un lato, poi su quello opposto e alla fine in piedi sull’OSSO! Questo procedimento serve per cuocerla in maniera omogenea, sfruttando l’osso come termo-conduttore di calore!

Hai ancora qualche dubbio?

Non esitare a contattarci!

CHIAMACI